KITCHEN DESIGN

Come progettare bene una cucina

La CUCINA d’eccellenza è quella realizzata artigianalmente per te e solo per te. Deve durare una vita coniugando sapientemente funzionalità ed estetica.

Come si crea una cucina d’eccellenza? Seguendo un METODO rigoroso.

FASE 1: Progetto

Se pensi di ottenere un prodotto esclusivo sulla base di un progetto GRATUITO e “senza impegno" puoi fermarti qui perchè non abbiamo più nulla dirci. Se rientri in quella fascia di clientela il tuo modus operandi sarà quello di girare uno store dopo l’altro confrontando i preventivi di prodotti realizzati in serie a cui dovrai in qualche modo adattarti.

Se invece vuoi una CUCINA che come un abito sartoriale sia pensata e realizzata unicamente per te in modo artigianale, allora siamo sulla stessa linea di pensiero e il risultato non ti deluderà.

Il progetto della TUA cucina è il primo acquisto intelligente. Un professionista con oltre 25 anni di esperienza dedicherà il suo tempo alle tue esigenze guidandoti nel percorso che ti porterà ad avere uno dei migliori risultati possibili nascosti nella tua mente.

Essere slegati da un brand, da dimensioni e moduli predeterminati, da un numero limitato di finiture e materiali, ci consente di realizzare praticamente QUALSIASI soluzione.

I tuoi gusti, le tue esigenze e persino le tue caratteristiche biometriche diventano parte integrante del percorso. Scoprirai funzionalità e tecnologie che probabilmente non sapevi nemmeno esistessero.

Nella Falegnameria di famiglia possiamo realizzare un’infinita quantità di soluzioni grazie ad una contenuta dimensione aziendale che ci consente grande flessibilità.

La tua CUCINA sarà realizzata digitalmente in ogni sua parte affinché attraverso l’uso di un visore per la Realtà Virtuale tu possa camminare all’interno del progetto verificando gli spazi, le altezze e le finiture.

NON - e ribadisco - NON esistono immagini, rendering o video che ti possano far capire in modo realistico quello che ritroverai a casa tua una volta concluso l’ordine. Investire 30, 40 o anche 100 mila euro per un arredo senza averlo visto è come comprare un’auto dello stesso valore sfogliando un catalogo. Lo fareste? Al progetto VIRTUALE sono poi associati tutti i campioni dei materiali reali in modo che tu possa toccarli con mano ed ammirarli in dettaglio completando anche a livello sensoriale la comprensione del progetto.

Un professionista ti saprà illustrare vantaggi e svantaggi di ogni tua specifica richiesta guidandoti con tutte le soluzioni più attuali e collaudate verso un risultato ineccepibile.

Ma quanto costa un progetto taylor made di questo livello? Per il 2022 abbiamo deciso di mantenere il prezzo promozionale: invece di 900 euro ti basterà un piccolo contributo di soli 450 euro che ti saranno interamente rimborsati alla conferma d’ordine.

In pratica avere il progetto professionale e unico della TUA cucina su misura NON ti costerà NULLA - se rimarrai con noi -


FASE 2: Produzione

Con tutti i rilievi e i dettagli esecutivi si passa alla produzione vera e propria. Questa può avvenire completamente nella nostra azienda - produzione interna - oppure delegando la realizzazione di elementi prefiniti ai nostri partner esterni.

Quando il progetto comporta l’uso di materiali come ad esempio metalli o pietre ci affidiamo ad aziende specializzate ESCLUSIVAMENTE italiane con cui collaboriamo da anni e di cui abbiamo un controllo diretto di filiera.

L’assemblaggio, il controllo finale e l’imballaggio lo gestiamo direttamente al fine di evitare ogni sorpresa a casa del cliente.

I tempi certi di consegna vengono stabiliti alla firma del contratto e possono variare solo e unicamente per eventi di carattere eccezionale che saranno documentati in modo incontrovertibile.

Qualsiasi inconveniente rilevato oltre questa fase viene comunque gestito con la massima celerità e soprattutto SENZA intermediari. Un processo garantito a 360°.

FASE 3: Consegna e posa in opera

Arriva il fatidico giorno della consegna. Chi ha realizzato il progetto insieme a chi ha seguito la produzione verificherà la posa in opera della TUA cucina.

La posa in opera è sempre eseguita da personale interno all’azienda, altamente formato e generalmente inserito da anni nell’organico. Nessuna improvvisazione e nessun apprendista.

Tutto avviene nel rispetto degli ambienti ponendo la massima attenzione alle superfici esistenti che saranno sempre adeguatamente protette. La stessa cosa vale per oggetti o locali d’accesso.

Gli allacciamenti elettrici ed idraulici, in base a quanto stabilito contrattualmente, saranno eseguiti da nostri collaboratori o dai tuoi professionisti di fiducia. Affinché tutto sia fatto a regola d’arte e nel pieno rispetto delle normative tutto ciò che comporta certificazioni di sicurezza DEVE assolutamente essere portato a termine da personale qualificato.

L’ultima operazione consisterà nella pulizia generale, nella regolazione finale di tutte le parti mobili e nel collaudo degli elettrodomestici.

Fatto questo la TUA cucina è pronta. Ti contatteremo dopo un periodo di utilizzo per sapere se è tutto a posto o se è necessaria qualche regolazione determinata dall’assestamento a pieno carico degli elementi.

I progetti top level godono sempre di una garanzia a VITA ma in generale la TUA cucina - parti elettriche e meccaniche escluse - gode sempre di una garanzia minima di 10 anni.


Una su mille: cucina MAD 022 XL

MAD 022 XL

Analizzando questa cucina d’eccellenza progettata da me possiamo approfondire alcuni aspetti che accomunano molte delle nostre realizzazioni.

MAD XL 

Una cucina dalle caratteristiche uniche, costruita per essere immagine, funzione, storia e ambizione.

 
ANTE IN MASSELLO DOGATO STABILIZZATO 
FERRAMENTA TOP LEVEL
GARANZIA A VITA

SCOPRI LA CUCINA XL