REALTÁ VIRTUALE

SOLO LE ULTIME TECNOLOGIE PER RENDERE TUTTO PIÚ SEMPLICE

VANTAGGI

Il primo grande vantaggio di una Realtà Virtuale rispetto ad una reale è ovviamente quello di non dover prendere una mazza per modificare una parete che il cliente non aveva capito essere tale. Investire nella realizzazione di un ambiente virtuale significa avere la sicurezza di dialogare con la committenza ad «armi pari». Posso assicurare con assoluta certezza quello che affermo avendo provato il sistema con decine di clienti stupefatti del risultato finale. Questo è uno dei classici esempi in cui la tecnologia, tanto odiata da chi non la conosce, viene incontro all’uomo semplificandone ENORMEMENTE il lavoro ed abbassando drasticamente la soglia di potenziale insoddisfazione del cliente.

SEMPLICITÁ

L’interfaccia utente - quello che il cliente deve fare per fruire della tecnologia -
è ora notevolmente semplificata e non comporta alcuna conoscenza delle strumentazioni in dotazione. Basta indossare un visore ed utilizzare 2 comandi senza fili (uno per mano)per muoversi nello spazio virtuale e interagire con gli oggetti presenti nel contesto progettuale. L’utente potrà immergersi completamente nell’ambiente, avere l’impressione di toccare con mano ogni cosa e soprattutto capire concretamente gli spazia disposizione verificando le larghezze tra mobili, pareti e molto altro.

UN SISTEMA DI LIVELLO

Col nostro sistema è possibile anche cambiare in tempo reale l’orario del giorno in qualsiasi area del pianeta per verificare in un determinato periodo l’incidenza del sole o gli effetti delle luci artificiali. Inoltre, cosa fondamentale, è possibile cambiare le finiture di ogni elemento nella scena per verificare senza dubbi - ad esempio - se nel contesto può star meglio un pavimento in rovere piuttosto che una pietra. Tutto con un semplice click del cliente stesso.

L'UOMO PRIMA DI TUTTO

Questo ovviamente è solo uno strumento e non sostituirà MAI il progettista, ma crediamo sia ormai fondamentale per evitare incomprensioni col cliente che spesso fatica ad interpretare disegni tecnici o addirittura rendering. Iniziare bene un cammino consente grandi margini di sicurezza per concludere il viaggio nei migliore dei modi.