GOLCONDA KITCHEN

A NEW LEVEL OF LUXURY

Come per un DIAMANTE anche nel legno il taglio può fare la differenza.
Asimmetrie e tridimensionalità portano il noce massello in una nuova dimensione trasformando un materiale della tradizione
in qualcosa di estremamente contemporaneo.
Le superfici inclinate di ogni pannello, sapientemente combinate in fase produttiva, comportano una costante trasformazione dei volumi in base al cambiamento dell’illuminazione ambientale (naturale o artificiale che sia). Questo artefatto consente di valorizzare un legno massello proprio come avviene per la più preziosa delle pietre che, senza intervento umano, rimarrebbe qualcosa di poco appetibile.

Una cucina preziosa, sempre unica. Piacevole alla vista e deliziosa al tatto con le sue gole rivestite di cuoio in tinta o in contrasto. 

Strutture interne in listellare da 27 millimetri con impiallacciatura in pero, ripiani in vetro temperato che favoriscono la diffusione dell’illuminazione interna, elettrodomestici ad alta efficienza e un insieme di dettagli votati al massimo della funzionalità per un oggetto d’arredo che prima di far bella mostra di sé dev’essere strumento pratico per la preparazione e la conservazione dei cibi.

La parete con mensole in massello dotate di illuminazione a LED crea un effetto wall washer che esalta le magnifiche venature del rivestimento in DEKTON Opera Natural Collection presente anche sui top e nei fianchi della penisola. 

Quest’ultima ha un lato a favore di chi sta ai fornelli e uno verso la zona giorno entrambi attrezzati con cassetti e cestoni estraibili.

Completano la cucina uno snack in noce massello in linea con l’edge style delle ante, una pratica vasca inox spostabile a seconda delle esigenze lungo il lavello monoblocco in DEKTON e 3 prese a scomparsa incassate a filo top sia nella zona lavello che nella penisola.
Chiaramente la componibilità è infinita. Ogni ambiente può ospitare la sua Golconda.

GOLCONDA

Il nome del progetto deriva dalla città indiana sede per secoli dell’unica miniera diamantifera al mondo, per gli Europei sinonimo di incredibile ricchezza. 

Oggi in natura alcune specie arboree sono qualcosa di unico e prezioso e come diamanti devono essere valorizzate senza mai divenire fenomeno di massa.

Lavorare il noce è un’arte destinata a creare solo pezzi unici e preziosi.

Contact us