UN PICCOLO APPARTAMENTO

SOGNARE, RIQUALIFICARE, VIVERE.

Passato e Presente 

Due immagini eloquenti: una parla del passato e l'altra racconta il presente.
In questa parte della casa siamo intervenuti con piccoli accorgimenti e un solo nuovo arredo sospeso.
In questo piccolo appartamento all'ultimo piano di una palazzina degli anni '70 dovevamo intervenire con una riqualificazione limitata ad arredi, rivestimenti e complementi. Il risultato è stato un cambiamento che non ha stravolto ma piuttosto armonizzato gli ambienti.  

RENDERING

Tutto prende forma quando dalla carta si passa alla realtà...virtuale. Il cliente si PROIETTA in quello che sarà poi realizzato: nessuna sorpresa, nessuna incomprensione. Una semplice e chiara dichiarazione d'intenti.

Cercare di trasmettere nel migliore dei modi le idee progettuali è per me da sempre condizione fondamentale per un risultato ottimale e condiviso. Immergere il cliente nel progetto attraverso un visore per la Realtà Virtuale è attualmente uno dei modi migliori per evitare qualsiasi incomprensione. A seguire, il progetto esecutivo basato su rendering fotorealistici, diventa un passaggio determinante per diminuire in modo drastico eventuali errori.

REALITY



Qualche immagine del contesto finalizzato racconta l'epilogo di questo ennesimo cammino progettuale. 

Ogni idea, soluzione e dettaglio nasce da una stretta collaborazione col cliente. Il mio compito è sempre quello di trasformare un desiderio in qualcosa di concreto e funzionale che sopravviva nel tempo a mode e tendenze effimere. Accogliere le richieste ed ascoltare sono concetti base di una buona progettazione.

Rendering Vs realizzazione

Il semplice paragone tra le immagini del progetto e le foto della realizzazione finale chiarisce l'importanza di un accurato rendering preliminare.

Before and After

Altre immagini che chiudono il cerchio: da dove siamo partiti e dove siamo arrivati. Il "prima" e il "dopo" raccontato con due immagini affiancate che parlano da sole.

Crediti