“Per me si tratta sempre di affrontare il problema del costruire senza preoccuparmi se entro o meno nei canoni dell’architettura del nostro tempo o di tutti i tempi, cioè non penso “architettura”. La mia cultura nasce ogni volta.”
CARLO MOLLINO
Da geometra ho imparato che due linee parallele non si potranno incontrare mai. Allo IED ho capito che quelle due linee potranno comunque dialogare all’infinito tra loro.
Il mio modo di fare consiste nell’applicazione di un metodo funzionale e pratico per il 98% relegando al rimanente 2% la «creatività».
Probabilmente ho imparato prima a distinguere i profumi del legno che a camminare. Qualche anno dopo frequentando varie aziende qua e là per l’Europa ho capito qualcosa in più.
Gli anni passati col grande Maestro e Amico Luca Scacchetti nel suo studio di MiIano sono stati la collaborazione più importante della mia vita. Grazie Luca, so che sei anche qui…
Nei libri si nasconde il sapere da molto prima che inventassero il web. Un libro non lo si può spegnere e ti resta nella testa per sempre. Spero non finisca tutto in un server.
Ho elaborato un Metodo che seguo scrupolosamente. Si basa su processi base in cui non c’è spazio per l’effimero. Il risultato finale dev’essere comprovato, incontestabile, tangibile e duraturo.