UNA RINNOVATA OASI DI GUSTO E RELAX
Trasmettere nel migliore dei modi le idee progettuali è per me da sempre condizione fondamentale per un risultato ottimale e condiviso. Immergere il cliente nel progetto attraverso un visore per la Realtà Virtuale è attualmente uno dei modi migliori per evitare qualsiasi incomprensione. A seguire, il progetto esecutivo basato su rendering fotorealistici, diventa un passaggio determinante per diminuire in modo drastico eventuali errori.
Il progetto nasce da pochi concetti ma di fondamentale importanza: utilizzo di materiali della tradizione locale, linee contemporanee e sostenibilità. La luce ha altresì un ruolo fondamentale in questo ambiente operativo che prima di essere gradevole dev'essere pratico.
Le idee vengono direttamente dalle esigenze. La prima nasce da un fastidio viscerale nel vedere pile di cellulari sui tavoli (gesto altresì lontano anni luce da galateo ed eleganza) e la seconda più di carattere femminile: dove metto la borsetta? Il primo problema l'ho risolto creando un piccolo ripiano fatto apposta per riporre in primis gli smartphone e poi eventuali altri oggetti scomodi in tasca come chiavi o portafogli. Per le borsette invece ho inserito nella parte centrale delle gambe un elemento decorativo che funge anche da portaborse. Legno, Dekton® e ferro. 99% funzione + 1% creatività.
I pannelli acustici Mogu sono i primi prodotti commercialmente disponibili nel loro genere, realizzati interamente con micelio fungino e residui tessili riciclati. Grazie alla sua tecnologia unica, Mogu Acoustic rappresenta oggi la soluzione più sostenibile dedicata al comfort acustico. Ho scelto questa soluzione perchè coniuga design, innovazione e sostenibilità in linea con la mia filosofia progettuale.