Perchè la nostra realtà è "virtuale"? Semplice: lo facciamo per voi.

Qualche anno fa ci siamo chiesti come poter interagire al meglio coi nostri clienti. Avevamo capito che la rappresentazione bidimensionale non riusciva quasi mai a trasmettere l'intenzione progettuale in modo sufficientemente completo.

Siamo passati dunque ai render 3d ovvero a delle immagini più simili alla realtà del progetto finito, ma anche questo non ci soddisfatta del tutto.

Testardi e sempre alla ricerca del massimo risultato siamo incappati in quella che ad oggi possiamo ritenere una soluzione - per il momento - soddisfacente: il virtual render interattivo.

Di cosa si tratta? Ora ve lo spiego in modo semplificato.

Venire da noi non è come andare in un mobilificio. Entrerete in un Atelier dove da un primo approfondito confronto saremo in grado di comprendere a fondo le esigenze ed iniziare a cercare la migliore soluzione per voi.

Proprio come da un sarto capace, il primo aspetto sarà capire il carattere del cliente e il motivo che lo ha portato fin li; passerà poi a prendere le misure per confezionare un modello e infine sceglierà le stoffe adatte.

A differenza di un negozio d'arredamento dove dovrete adattarvi a qualcosa realizzato per tutti, da noi il processo è inverso: partiamo da voi per costruire qualcosa che sarà SOLO per voi in quanto riteniamo ogni cliente un mondo a sé che merita maniacale attenzione.

L'arredo sarà realizzato su misura non solo nel senso stretto del dimensionamento ma rifletterà la vostra personalità, l'integrazione con l'ambiente, le vostre misure biometriche e molti altri aspetti che reputiamo fondamentali.

Per fare questo e trasmetterlo al cliente ci siamo dotati di un sistema di proiezione virtuale in grado di visualizzare a grandezza reale gli arredi per permettervi di verificare ad esempio se il piano cucina è ad un'altezza adatta a voi, se arrivate al pensile o se l'armadio è abbastanza capiente. E tutto in modo interattivo con le ante e i cassetti che potete aprire e tutte le misure modificabili in tempo reale.

TAVOLO_DEKTON_O7jpg

Funzionalità prima di tutto.

Quando gli ambienti da realizzare sono ampi siamo anche in grado di farveli visitare a 360° sia da dispositivo mobile che attraverso visore 3D per un'immersione totale.

Alla fine di tutto, quello che vedrete sarà esattamente quello che troverete a casa vostra. I "tessuti" ovvero le finiture interne ed esterne dei vostri mobili potrete toccarle con mano nel nostro Atelier verificando dal vivo colori e finiture.

Nulla verrà lasciato al caso e a lavoro ultimato non avrete sorprese di alcun tipo. In questo modo si evitano errori di interpretazione o incomprensioni che possono scaturire da una scelta fatta in un negozio - scelta che può risultare incompatibile con la destinazione finale dell'arredo.

Per questo sosteniamo che la nostra realtà è virtuale poiché da noi i due concetti si fondono in modo intrinseco.