Il classico tra ricerca, tecnologia e ambiente

Quando noi parliamo di "classico" intendiamo un prodotto legato ad una tradizione fatta di materiali, forme e artigianalità. Per progettare una cucina classica, accertate le esigenze della committenza e verificate le solite misure antropiche di chi utilizzerà maggiormente la cucina stessa, passiamo ad una ricerca di materiali e soluzioni legate al territorio di posa affinché tutto risulti coerente.

In linea con la nostra filosofia non abbiamo un'anta "standard" o un modello di riferimento perchè amiamo creare oggetti unici dedicati e realizzati in base ai gusti personali di ogni cliente perchè vendere lo stesso articolo a 2 persone diverse sarebbe per noi una forzatura che non ci appartiene.

Dietro ad un pensiero classico c'è però sempre la più attuale delle tecnologie affinché la funzionalità sia sempre al primo posto. Ecco quindi guide invisibili Grass® nascoste sotto a cassetti in legno massello, vernici super protettive ecologiche che non alterano la naturale tinta del legno, carrelli in alluminio per bottiglie e oli, elettrodomestici di indiscutibile qualità per una preparazione dei cibi perfetta e sana, cerniere 3D ammortizzate, luci a LED 100% Made in Italy ad illuminare tutte le aree del piano di lavoro e i vani interni.

Praticamente l'aspetto tradizionale non viene a mancare grazie a materiali e lavorazione ma non per questo riteniamo necessario adottare sistemi obsoleti che comporterebbero solo disagi per l'utente finale.
Screenshot 2023-03-14 alle 100916png

Misure, proporzioni ed elementi della natura selezionati attentamente al fine di non creare mai danni ambientali sono dettagli che caratterizzano le nostre cucine classiche. Ante dagli spessori importanti interamente lavorate a mano, pietra locale scelta con attenzione ed esperienza direttamente in segheria. Niente viene lasciato al caso perchè come in un'orchestra tutti gli elementi devono essere all'altezza affinché il risultato finale sia davvero armonico sotto ogni punto di vista.

Per la vostra casa in montagna, per la vostra taverna o per il vostro ambiente urbano decontestualizzato affidatevi a noi.