Cucine all'altezza

Il nostro modo di concepire le cucine parte dal cliente per arrivare a soddisfare tutte le esigenze estetico/funzionali intorno a lui. Il processo di realizzazione sartoriale dell'elemento d'arredo si basa su un principio di adattamento della materia all'uomo e non viceversa.

in quanto elemento principalmente funzionale analizziamo in primis tutti gli aspetti pratici che dovrà soddisfare la cucina. Fatto questo passiamo a verificare le misure antropologiche dell'utente finale ovvero di chi starà ai fornelli e adattiamo ogni aspetto della costruzione a quella persona. Questo passaggio viene concretizzato nel nostro virtual show-room attraverso la proiezione in scala 1:1 della cucina con tutti i suoi elementi. Il cliente potrà in questo modo constatare personalmente l'altezza del top, dei pensili e di ogni altra struttura in modo tale da non avere mai sorprese una volta posata la cucina a casa sua.

Quindi via i tacchi e sotto il monitor...al resto pensiamo noi!

Una scala metrica consente di avere sempre il giusto raffronto con il mondo reale mentre a monitor viene visualizzata una raffigurazione 3D dell'arredo.

Le nostre cucine Taylor Made si rifanno alle misure dell'uomo che non deve più adattarsi a quello che trova in un mobilificio tradizionale ma tutto il contrario.

 

Normalmente la grande distribuzione, anche quella di fascia alta, offre soluzioni parzialmente personalizzabili lavorando sull'altezza dei piedini o con la sospensione delle basi. I pensili possono indubbiamente essere posizionati ad un'altezza variabile da terra anche se poi bisogna fare i conti con le colonne.

Screenshot 2023-03-09 alle 094508png

Noi invece adattiamo ogni elemento modificandone l'altezza strutturale e quindi andando a guadagnare spazio contenitivo senza aumentare lo spreco di volume sotto le basi. La stessa cosa per quanto riguarda i moduli in larghezza: basta elementi jolly per compensare misure fuori standard. Per noi lo è standard un "fuori misura".

Tutto lo spazio utile più essere sfruttato al millimetro come i centimetri di stoffa su un abito sartoriale dove non ci sono risvolti o vistose compensazioni.

La gamma di ante disponibili è composta ad oggi da una serie di 3157 (si avete letto bene) finiture che vanno dal più classico dei laminati alle ultime novità del mercato globale tra cui pietra, cemento, argilla, peltro, liquid metal, laccato effetto pelle, cor-ten fino alle più svariate essenze di legno.

Realizziamo anche ante in massello italiano del nostro territorio e soluzioni con stampe in sublimazione personalizzate o incisioni con laser a freddo dall'effetto bassorilievo impressionante.

Anche sulle strutture le possibilità si sprecano. Non più solo laminato ma anche essenze e laccati in una combinazione praticamente infinita.