H R GIGER

BOOK STAND TRIBUTE

Il mio modesto tributo ad un GRANDE artista che purtroppo non è più tra noi, perlomeno in forma fisica. Quello che ci ha lasciato è una sconfinata quantità di opere d'arte senza tempo, molte delle quali raccolte in una pubblicazione eccezionale a cura della casa editrice Taschen. 
Proprio a questo volume è dedicato il leggio componibile illustrato di seguito.

LA FORMA DEL TERRORE

Una delle creature nate dalla mente di Hans Rudolf Giger diventate universalmente note è proprio quel cucciolotto allegro di Xenomorfo, tanto amico di Sigourney Weaver alias tenente Ellen Ripley. Gran parte del lavoro dell'illustre cittadino svizzero ha visto come protagonisti esseri al limite del terrificante, incroci tra uomo e macchina che emergono da scenari cupi in cui il colore dominante è il non-colore per antonomasia:il nero. Tutto questo ho cercato di riassumerlo nel progetto di un leggio dedicato al bellissimo libro della casa editrice Taschen elegantemente rilegato da Mauro Loce. Un libro dalle dimensioni importanti che merita di essere tenuto in bella vista diventando protagonista di un ambiente per molti, ma non per tutti. M A


ABISSO

Addentrarsi nell'abisso oscuro della mente di Giger è un'esperienza  che lascia il segno (e se non ve lo lascia qualche problemino ce l'avete di sicuro) perchè farlo significa osservare le mille sfumature di una realtà parallela decisamente unica. 

Contact us

Vuoi acquistare il
volume di TASCHEN?