THE WITCHES RESTAURANT

TRMATE TREMATE LE STREGHE SON TORNATE

Il "prima" e il "dopo"

Due immagini eloquenti: una parla del passato e l'altra racconta il presente. Un bel viaggio...
Tra le montagne della Val d'Ossola, sotto le falesie di Croveo, la famiglia Lavazza da molti anni gestisce con successo il ristorante pizzeria Cistella.
Sono stato onorato di ricevere l'incarico di rivedere il cuore pulsante del locale e dopo il consueto e approfondito briefing coi clienti le idee hanno preso la giusta strada verso il risultato finale.

RENDERING

Tutto prende forma quando dalla carta si passa alla realtà...virtuale. Il cliente si PROIETTA in quello che sarà poi realizzato: nessuna sorpresa, nessuna incomprensione. Una semplice e chiara dichiarazione d'intenti.

Trasmettere nel migliore dei modi le idee progettuali è per me da sempre condizione fondamentale per un risultato ottimale e condiviso. Immergere il cliente nel progetto attraverso un visore per la Realtà Virtuale è attualmente uno dei modi migliori per evitare qualsiasi incomprensione. A seguire, il progetto esecutivo basato su rendering fotorealistici, diventa un passaggio determinante per diminuire in modo drastico eventuali errori.

REALITY



Qualche immagine della realizzazione finale per comprendere meglio. 

Il progetto nasce da pochi concetti ma di fondamentale importanza: utilizzo di materiali della tradizione locale, linee contemporanee e sostenibilità. La luce ha altresì un ruolo fondamentale in questo ambiente operativo che prima di essere gradevole dev'essere funzionale.

Progetto Vs realizzazione

Il semplice paragone tra le immagini del progetto e le foto della realizzazione finale chiarisce l'importanza di un accurato rendering preliminare.

Crediti